Diesel lancia una limited edition dove l’unica cosa falsa è il logo

Non tutti i falsi sono falsi. Con spregio delle convenzioni, Diesel sfida i newyorkesi a provare una limited edition dove l’unica cosa falsa è il logo Deisel, sì, scritto proprio così, verificando di persona la qualità invece di fidarsi solo del marchio.

La bancarella, a una prima occhiata poco invitante ma piena di sorprese, ha aperto i battenti i giorni scorsi a Canal & Broadway, zona di New York dove si trovano prodotti contraffatti. E stamattina, svelato il mistero con questo video, ha riaperto per tre giorni per chi vuole aggiudicarsi un pezzo unico. Ci immaginiamo le code… L’edizione limitata sarà comunque messa in vendita anche sul sito da settimana prossima.

L’idea è di Publicis New York in collaborazione con Publicis Italy: un’iniziativa di comunicazione che è soprattutto una lezione sulla differenza tra brand e logo.

Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer Publicis WW, commenta «Stavolta non è Diesel che mette alla prova il conformismo. Stavolta Diesel premia chi lo segue. E’ un coraggioso spostamento dalla brand idea all’attitudine del consumatore».

Andy Bird, Chief Creative Officer, Publicis New York, aggiunge «Solo un brand fortemente innovativo ha il coraggio di scompigliare le convenzioni della Fashion Week con un brand tarocco venduto in una bancarella di Canal Street. Sono 40 anni che Diesel rompe le convenzioni nella moda e, oggi, lo fa col marketing della moda con un’idea direct to consumer, proprio nel bel mezzo di un evento di rilevanza mondiale. Questo è un autentico fashion statement».

Luca Lorenzini e Luca Pannese, Executive Creative Directors, Publicis New York, hanno aggiunto «Quando eravamo giovani creativi avevamo il sogno di lavorare con Diesel e adesso abbiamo la fortuna di farlo. Sfidare i confini della creatività è più facile quando lavori con qualcuno che lo fa da anni».

Credits:

Client: DIESEL

Campaign Title: DEISEL

Agency:  Publicis New York

Chief Creative Officer: Andy Bird
Executive Creative Directors: Luca Pannese, Luca Lorenzini

Associate Creative Director/Copywriter: Bryce Hooton

Associate Creative Director/Art Director: Kristen Koop

EVP, Chief Production Officer: Lisa Bifulco

VP, Executive Producer: Tim Legallo

Business Manager: Adrienne Ludvigsen

Account Directors: Melanie Lyon, James Bundy

Global Team:

Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Digital Creative Directors Publicis Italia: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
Head of Social: Stefano Perazzo
Social Media Manager: Doina Tatu
Strategic Planner: Noa Dekel
Account team Publicis Italia: Barbara Pusca, Camilla Poli

Production Company: Rival School Pictures
Director: Andrew Lane
Executive Producer: James Blom
Production Supervisor: Doug Smith

Asst. Production Supervisor: Connor Vassar

Editorial Company:  Cosmo Street
Editor: Aaron Langley
Producer:  Paolo Solarte
Audio Record & Mix:  Duotone
Music: Music: Alessandro Cristofori and Diego

 

 

Diesel lancia una limited edition dove l’unica cosa falsa è il logo ultima modifica: 2018-02-09T16:59:10+00:00 da editorbrand01

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