Mastercard: al via oggi la nuova campagna #StartSomethingPriceless con Pelé

La campagna è pianificata da Carat sulle piattaforme social

La stagione attuale della Uefa Champions League, vede protagonisti i campioni di 70 nazionalità diverse.

Per questo Mastercard ha deciso di scendere in campo al fianco del più grande giocatore al mondo, Pelé, per celebrare la grande forza del calcio di unire nazionalità e culture diverse in tutto il mondo e per ricordare, insieme ai tifosi, i momenti che hanno segnato il cambiamento, nella più grande competizione a squadre del mondo.

Mastercard, in qualità di sponsor ufficiale della Uefa Champions Leagues, ha lanciato 22 Lingue, un corto che racconta la storia di due squadre di calcio amatoriali riunite da varie parti del mondo per giocare insieme una partita decisiva. La posta in gioco promessa è alta, e solo una delle due squadre potrà aggiudicarsi i biglietti per la prossima Finale di Uefa Champions League.

Le squadre si scontrano in un avvincente match. Una volta tornati negli spogliatoi la sorpresa priceless: sollevare il trofeo insieme al campione del mondo Pelé.
“Il calcio è uno sport che unisce davvero tutte le culture del mondo, e non c’è esempio migliore di questa forza aggregante della UEFA Champions League”, ha dichiarato Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy, Mastercard. “La nostra campagna #StartSomethingPriceless parla di aiutarsi gli uni con gli altri per ispirare il cambiamento e in questo senso, una manifestazione come la Uefa Champions League è davvero unica nel suo genere perchè è in grado di abbattere tutte le barriere e trasformare la vita di giocatori e tifosi”.

Il corto 22 Lingue è l’asso nella manica della campagna #StartSomethingPriceless di Mastercard, creata collaborazione con McCann, per supportare le persone in tutto il mondo a seguire le proprie passioni e a trasformare piccoli momenti ed esperienze in ricordi indimenticabili. Pelé, icona del calcio e idolo degli appassionati di questo sport, è stato scelto da Mastercard per ricordare i momenti più memorabili della Uefa Champions League che rappresentino lo spirito di squadra nel calcio e siano un simbolo di cambiamento.

“Ricordo ancora quel momento in cui, da ragazzo, mio padre mi disse ‘sei destinato a diventare un grande giocatore, ma la cosa più importante è che diventi un uomo dai grandi valori’. Queste parole sono impresse nella mia memoria”, ha affermato Pelé, che ha segnato 1.283 reti nella sua carriera. “Anche se amiamo la competizione che lo sport porta con sè, è più importante quello che facciamo come persone dentro e fuori dal campo. Il calcio è un gioco che unisce le persone e questi momenti legati alla Uefa Champions League catturano il vero spirito di #StartSomethingPriceless”.

La pianificazione, gestita da carat, è sui social.

Mastercard: al via oggi la nuova campagna #StartSomethingPriceless con Pelé ultima modifica: 2018-02-21T13:50:42+01:00 da Redazione

Related posts