Saatchi e Groupama lanciano My Protection con “The Big Jump”. La produzione è di Think Cattleya

Un social experiment per lanciare la nuova soluzione assicurativa modulare

Ti tufferesti da un trampolino di 10 metri? Saatchi & Saatchi e Groupama Assicurazioni lo hanno chiesto ad un gruppo di persone per dimostrare che ognuno di noi affronta la vita in modo diverso, ed è per questo che abbiamo bisogno di una copertura assicurativa personalizzata.

Saatchi e Groupama lanciano My Protection con “The Big Jump”. La produzione è di Think Cattleya

Così nasce “The Big Jump”, il social experiment che lancia My Protection, la nuova soluzione assicurativa che si può costruire in base al proprio stile di vita.

Il progetto, realizzato in collaborazione con i due filmaker svedesi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson, ora a Los Angeles per pubblicizzare il loro social experiment “Ten Meters Tower”, in lizza per i prossimi Premi Oscar, mette alla prova un gruppo di persone di fronte ad una difficile decisione: tuffarsi e affrontare il rischio, o tornare indietro e se si, in che modo.
Il risultato è un video che dimostra in modo divertente e intelligente una grande varietà di reazioni al rischio.

Il video web è on line a partire da lunedì 20 novembre con due tagli diversi: il 30” e l’extended version di circa due minuti. La campagna multicanale sarà declinata anche per stampa, affissione e radio.

 

 

I due registi commentano: “Due anni fa abbiamo organizzato un esperimento in una piscina in Svezia: abbiamo chiesto a delle persone che non si erano mai tuffate da un trampolino di dieci metri di salire e prendere una decisione. Abbiamo cercato di catturarli in una situazione difficile, per fare rappresentare il dubbio umano, interessandoci sia alle persone che hanno deciso di tornare indietro sia quelle che si sono tuffate.

Questo studio psicologico ha dato come risultato il cortometraggio Ten Meter Town, che è stato presentato nei festival di tutto il mondo ed è diventato virale quando il New York Times lo ha inserito sul suo sito web. Così, quando Saatchi&Saatchi ci ha contattato per ritentare l’esperimento a Roma per Groupama, abbiamo colto l’occasione… Cosa avrebbero fatto gli italiani in cima al trampolino?

La collaborazione con Think Cattleya è stata fantastica e siamo riusciti a girare a 25 coraggiosi partecipanti in una sera. È stato interessante vedere che le reazioni erano abbastanza simili a quelle in Svezia: superare i nostri impulsi più cauti con coraggio unisce tutti gli uomini. È qualcosa che ci ha plasmato attraverso i secoli.

Subito dopo le riprese a Roma abbiamo portato il nostro cortometraggio Ten Meter Tower a Los Angeles per fare campagna promozionale in vista di una possibile candidatura ai prossimi Premi Oscar… incrociamo le dita!”.

CREDITS

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
Copywriter: Elena Cicala, Paulo César Gonzalez
Art Director: Ignazio Morello
Senior Digital Manager: Simone Roca
Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
CDP: Think Cattleya
Producer: Veriana Visco
Junior Producer: Alice Chauvin
Ass. producer: Martina Trozzi
Regia: Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson
DOP: Ferran Paredes Rubio
Centro media: Zenith
Edit & Post Production & Color Grading:
Marcello Saurino
Audio Post Production: Catsound

 

Saatchi e Groupama lanciano My Protection con “The Big Jump”. La produzione è di Think Cattleya ultima modifica: 2017-11-21T11:16:53+01:00 da Redazione

Related posts