Rai Pubblicità lancia il format Social Branded Content, tutorial in live streaming su Facebook

Primo inserzionista è Black&Decker che promuove lavapavimenti e guanto a vapore con Titty e Flavia

Rai Pubblicità lancia il nuovo formato Social Branded Content, versione live tutorial, nel portafoglio delle Iniziative Speciali Digital: si tratta di un live video su Facebook – insieme digital advertising e contenuto editoriale integrato alla comunicazione del brand – sulla quale si innesta la relazione utente-testimonial. La conversazione attraverso il messaggio live video illustra i plus del prodotto in parallelo alle domande degli utenti sulla piattaforma social.

Protagoniste del lancio del format social sono le tutor Titty e Flavia, note al grande pubblico come domestic planner e influencer di successo. L’on air è ogni lunedì dall’8 al 29 maggio sull’account Facebook di Detto Fatto Rai2: in programma quattro storie di vita reale che attraverso la narrazione stimolano l’interazione con il pubblico.

Soluzioni di Casa – Titty & Flavia con BLACK+DECKER Italia ci svelano qualche trucchetto per igienizzare la casa e pulire in poco tempo e con il sorriso! #lavitanonefattaperpulire #dettofattorai

Pubblicato da Detto Fatto su Lunedì 8 maggio 2017

Black&Decker inaugura il percorso del nuovo formato Tutorial con i due protagonisti: Steam-mop e SteaMitt, rispettivamente una lavapavimenti e un guanto che sfruttano il potere del vapore.

La campagna è firmata Mrm//McCann ed è pianificata da UM.

Il brand ha scelto una pianificazione crossmediale che si sviluppa sul web targettizzato su light tv viewers e attività social.

La narrazione live, legata a doppio filo ai contenuti Rai, permette di evidenziare dettagli che potrebbero non apparire in altre modalità di comunicazione.

Rai Pubblicità lancia il format Social Branded Content, tutorial in live streaming su Facebook ultima modifica: 2017-05-12T13:13:48+00:00 da editorbrand01

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