A Eicma 2017 Connexia ha dato forma all’universo Yamaha

L’agenzia ha firmato lo  sviluppo del concept creativo e la produzione della Global Press Première 2017 di Yamaha e dello spazio Faster Sons

Si consolida la storica collaborazione tra Connexia e Yamaha Motor.

In occasione di Eicma 2017,  il  brand giapponese ha scelto l’agenzia del Gruppo Doxa come partner strategico per lo sviluppo del concept creativo e la produzione sia della propria Global Press Première 2017 sia dello spazio Faster Sons all’interno dell’innovativo evento “East Eicma Motorcycle”, happening fuorisalone dell’esposizione motoristica meneghina dedicata alle moto speciali, andata in scena presso lo Spazio Ventura di Lambrate.

A Eicma 2017 Connexia ha dato forma all’universo Yamaha

 

Connexia ha ideato il concept “Pioneers Of Emotion”, messo in opera attraverso una scenografia in 3D senza precedenti, che ha offerto un sorprendente gioco di video mapping proiettando su diversi schermi e su di una semisfera posta al centro del palco gli elementi caratterizzanti le diverse famiglie di prodotto.

Durante un vero e proprio show, gli ospiti presenti hanno potuto approfondire le caratteristiche di ciascuno dei “mondi” Yamaha attraverso l’unveiling degli attesi prodotti e le vive testimonianze di alcuni ambassador del brand, tra i quali anche  Valentino Rossi.

Per consentire agli appassionati di moto di tutto il mondo la possibilità di assistere in diretta alla Global Press Premiere di Yamaha, Connexia, in qualità di social media agency di Yamaha Motor, ha altresì organizzato e gestito sia la trasmissione in web live streaming dell’intero evento, attraverso la pagina global del brand nipponico, sia la copertura live su tutte le properties social media del brand.

Per “East Eicma Motorcycle”, nuovo happening fuorisalone nato quest’anno dalla collaborazione di Eicma con il rinomato “East Market Milano”, Connexia ha sviluppato per Yamaha il concept creativo e la produzione dello spazio Faster Sons, area della location Ventura di Lambrate a Milano.

Scegliendo elementi e contenuti che si sono integrati perfettamente con lo stile dell’evento, focalizzato sulla passione per le moto special, lo stile dei mercatini vintage, il collezionismo e l’arte su due ruote, l’agenzia milanese ha dato vita ad un’area dedicata al mondo Faster Sons di Yamaha, famiglia di mezzi nati da una filosofia costruttiva che unisce l’amore per l’estetica retrò ad una tecnologia all’avanguardia.

Accolti all’interno di un spazio dal sapore industrial caratterizzato da complementi di arredo in ferro e legno che hanno ospitato in esposizione la linea d’abbigliamento in stile vintage Faster Sons, i visitatori del primo “East Eicma Motorcycle” hanno avuto modo di osservare da vicino gli stilosi modelli Yamaha XSR, accompagnati da alcune spettacolari special Yard Built, moto customizzate dai più famosi bike builder internazionali come XSR900 ‘Swank Rally’ by Deus Ex Machina, XSR700 ‘Double Style’ by Rough Crafts e XSR900 ‘Stardust’ by OMT Garage.
Numerosi gli artisti presenti che, alternandosi durante la quattro giorni, hanno animato lo spazio Yamaha di “East Eicma Motorcycle”: da Andrea Rock di Virgin Radio che, con il suo Trio acustico, ha realizzato una live performance in salsa Irish Folk Rock, all’artista basco Perdinande Sancho il quale, mixando sapientemente arte e tecnologia, ha ritratto live su digital tablet le special Yard Built presenti e la coppia di storiche voci del motociclismo DJ Ringo & Giovanni Di Pillo, che hanno intrattenuto gli ospiti raccontando diversi aneddoti come l’ultima incredibile esperienza vissuta insieme a Yamaha sulle leggendarie distese salate di Bonneville nello Utah (USA).

A corollario dei due main event, sempre in occasione dell’intensa settimana di Eicma 2017, il team eventi di Connexia ha curato la gestione e la produzione del dealer meeting di Yamaha Motor Scandinavia, che ha visto per la prima volta in visita all’Eicma tutti i dealer di Yamaha Motor Svezia, Danimarca e Norvegia. Inoltre, subito prima della Global Press Premiere Yamaha, Connexia ha accolto i distributori europei di Yamaha ad un’official welcome dinner.

L’agenzia ha, infine, gestito il visual merchandising/display delle linee 2018 di abbigliamento/caschi/accessori del nuovo stand di Yamaha Motor presso l’esposizione di Rho Fiera.

“Siamo molto fieri del lungo sodalizio che unisce la nostra agenzia a Yamaha Motor. La collaborazione con il noto brand giapponese è sempre sfidante e intensissima – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Essere giunti alla settima edizione di Eicma come partner di riferimento di Yamaha Motor è per noi una grande soddisfazione: da anni i nostri professionisti della comunicazione sanno raccontare al mondo nella maniera migliore il brand delle due ruote, sia che si tratti di media relation e digital PR, sia che si tratti di presentare prodotti rivoluzionari e celebrare i valori Yamaha attraverso eventi costruiti su misura delle esigenze di comunicazione e di business del cliente”.

A Eicma 2017 Connexia ha dato forma all’universo Yamaha ultima modifica: 2017-11-22T17:49:08+01:00 da Redazione

Related posts