Renault Clio Duel seducente nello spot di Publicis Italia, grazie a Shazam consente di acquistare gli abiti degli attori

Attraverso Shazam gli spettatori vengono rimandati a una landing page dove potranno acquistare gli abiti Moschino dei 2 attori dello spot. Omd firma la strategia e la pianificazione della campagna

Con Renault e Clio la seduzione non finisce mai. È il messaggio della campagna firmata da Publicis Italia che lancia la nuova Collezione Clio Duel, on air da venerdì 24 novembre con planning e strategia di pianificazione a cura di Omd.

La storia è quella di un ragazzo in ritardo per un colloquio, che grazie all’Easy Park Assist può cambiarsi d’abito mentre parcheggia, dando vita a un inaspettato e seducente striptease.

Renault Clio Duel seducente nello spot di Publicis Italia, grazie a Shazam consente di acquistare gli abiti degli attori

In occasione del lancio della campagna pubblicitaria, Renault lancia un’operazione del tutto inedita per un brand automotive. In totale esclusiva, i due attori, protagonisti della storia di seduzione raccontata nello spot tv, vestiranno due outfit firmati dalla nota casa di moda Moschino. Chi guarderà lo spot potrà, infatti, acquistare gli outfit direttamente dal divano di casa attraverso Shazam.

Gli spettatori infatti potranno utilizzare Shazam con l’audio dello spot e verranno indirizzati direttamente alla landing page dedicata al progetto www.renaultclioduel.it dove, oltre ad acquistare gli outfit, potranno scoprire la Collezione Clio Duel e prenotare direttamente il test drive dell’auto.
Omd ha curato la strategia di comunicazione a sostegno della campagna Clio Duel che, oltre al flight tv e al progetto con Shazam, prevede un piano integrato digital sui principali siti di news, lifestyle, siti dedicati alle auto, siti dei broadcaster come Rai.tv.

La campagna sarà presente, inoltre, su mobile con formati a tutto schermo, rich media e interstitial, sui canali social e sulla home page della nuova edizione italiana della celebre rivista americana Esquire, punto di riferimento d’oltreoceano per temi quali Cultura, Lifestyle, Entertainment e Sport.

Il team di Publicis che firma la campagna è composto dal direttore creativo Francesco Martini, dall’art director Emiliano Soranidis e dal copywriter Michele Dell’Anna. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Il film è stato girato a Madrid da Filmmaster Productions con la regia di Joachim Back.

CREDITS

Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche
Advertising Executive: Giulia Frerè

Agenzia:  Publicis Italia
Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini
Art Director:Emiliano Soranidis
Copywriter: Michele Dell’Anna
General Manager: Daniela Di Maio
Account Director:  Giada Salerno
Account Manager: Chiara Marotta
Strategic Planner: Mattia Bellomo
Tv producer: Laura Pace

Casa di Produzione:  Filmmaster Productions
Regia: Joachim Back
DOP:  Jan Velicky
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Nicole Lord
Production Manager: Gianluca Stabile
Editor:  Francesco Loffredo
Colorist: Adriano Mestroni
Musica:  Fabienne DelSol- Catch me a rat
Sound design:  General Jingles
Post production: Frame by Frame
Styling: Moschino

Centro media: Omd
Digital Account Director: Federica Melani
Digital Communication Manager: Andrea Gaeta
Digital Planner: Noemi Genco
Digital Planner: Daniele Passagrilli
Digital Planner: Elena Migliarini

Renault Clio Duel seducente nello spot di Publicis Italia, grazie a Shazam consente di acquistare gli abiti degli attori ultima modifica: 2017-11-27T16:29:16+01:00 da Redazione

Related posts