BMW cerca con una Startup Challenge europea idee sul futuro della mobilità, in palio colloqui con i responsabili acquisti

In vista dello  StartupFest Europe 2017, il principale festival europeo per startup che si terrà in Olanda dal 25 al 28 settembre, BMW Group ha lanciato una call for entries per imprenditori e imprese innovative europee attive nel campo di prodotti o servizi per la mobilità.

L’invito è sottoporre le loro idee commerciali in cambio della possibilità di diventare parte di un gruppo che acquista ogni anno prodotti e servizi per miliardi di dollari.

Il BMW Startup Challenge offrirà inoltre l’opportunità per le imprese di far conoscere le loro innovazioni ai più importanti Venture Capitalist, ad imprenditori leader e a coloro che prendono decisioni finanziarie e strategiche all’interno del BMW Group.

Tutti i partecipanti alla competizione saranno preselezionati dal BMW Startup Garage, il team responsabile dell’individuazione delle nuove potenziali aziende partner del gruppo.

Una shortlist di 10 presenterà le idee ad una giuria di alto profilo e le prime tre aziende, scelte tra queste 10 finaliste, saranno poi invitate a presentare le loro innovazioni ad un’assemblea composta da giornalisti ed imprenditori internazionali in uno speciale Startup Symposium che si svolgerà ad Amsterdam il 26 settembre.

A tutte e tre le startup verrà offerta la possibilità di visitare lo Startup Garage a Monaco, dove avranno l’opportunità di presentare le loro proposte dettagliate ai manager responsabili degli acquisti di prodotti e servizi per conto dell’azienda. La vincitrice assoluta riceverà infine un premio speciale: il comodato d’uso per 12 mesi di una nuova BMW X1 costruita in Olanda in edizione speciale.

La casa automobilistica è attiva nel campo dell’innovazione con la propria società di venture capital BMW i Ventures, il BMW Startup Garage che seleziona e sviluppa nuove partnership con le startup, e Urban-X, acceleratore per startup che re-immagina la vita in città, gestito da MINI e nelle prime fasi dal fondo di investimenti Urban US.

BMW cerca con una Startup Challenge europea idee sul futuro della mobilità, in palio colloqui con i responsabili acquisti ultima modifica: 2017-07-17T11:38:48+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts