onlineprinters maggio 2020
 

Paneangeli lancia un chatbot dedicato alle ricette

E’ disponibile su Facebook direttamente all’interno di Messenger. Il progetto è stato realizzato da Ubiquity.

Paneangeli lancia un chatbot dedicato alle ricettePaneangeli realizza il primo chatbot italiano interamente dedicato a ricette dolci e salate.

Gli amanti della pasticceria e dei prodotti da forno hanno ora a disposizione uno strumento innovativo per consultare le proprie ricette preferite attraverso un semplice messaggio.

Gli utenti di Facebook possono accedere, direttamente all’interno di Messenger, a dei consigli utili per preparare cibi dolci e salati con i prodotti Paneangeli.

Per conversare con il chatbot basta visitare la pagina Facebook Paneangeli e cliccare su “Invia messaggio”. All’interno di Facebook Messenger è possibile inserire il nome di un dolce, di un ingrediente e di un’occasione, o scegliere l’immagine di un ingrediente o di un prodotto: il chatbot risponde immediatamente con le ricette rilevanti. Queste possono essere condivise con gli amici di Facebook.

Il chatbot di Paneangeli è in grado di inviare, inoltre, delle notifiche relative alle ricerche effettuate e al periodo dell’anno. A Pasqua, per esempio, i consumatori riceveranno la ricetta della colomba e della tradizionale pastiera.

La prima versione del chatbot, nonostante sia attiva soltanto da pochi giorni, conta quasi 8.000 utenti attivi e registra circa 55.000 interazioni complessive.

Il progetto è stato realizzato da Ubiquity.

Paneangeli lancia un chatbot dedicato alle ricette ultima modifica: 2017-03-08T18:57:46+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment