Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Nescafé fa socializzare le persone con la Hello Bench

Collocata all’esterno dello Spazio BASE, si accorcia quando due persone si siedono ai due estremi. L’idea è di Publicis Italia

Al Fuorisalone di Milano, all’esterno dello Spazio BASE di via Bergognone in zona Tortona, è comparsa una panchina firmata da Nescafé e ideata in collaborazione con Publicis Italia.

Chiamata Hello Bench è insieme progetto di design e di comunicazione con un obiettivo: ridurre la distanza tra le persone. Nei luoghi o nei mezzi pubblici, in cui ci si può sedere, 8 italiani su 10 preferiscono non avere nessuno a fianco.

Da qui l’idea di realizzare la panchina che riduce le distanze: tramite una base meccanica dotata di binari e ruote, la panchina viene azionata nel momento in cui due ignare persone vi si sono sedute e hanno ricevuto inaspettatamente una tazza di caffè. Una sorta di esperimento sociale che mette in luce le reazioni delle persone e dimostra come basti un piccolo gesto per creare dei legami e abbattere la diffidenza.

“Abbiamo realizzato “The Hello Bench” perché oggi le persone faticano sempre di più a creare connessioni reali. – afferma Matteo Cattaneo, Marketing Manager di Nescafé – La nostra panchina si accorcia e quindi avvicina le persone nel momento in cui condividono qualcosa. Una tazza di caffè, in questo caso, è in grado di allontanare l’imbarazzo e abbattere la diffidenza. Questa panchina è il manifesto del bisogno di creare nuove connessioni tra persone in un’epoca in cui la relazione è sempre più virtuale”.

Credits

Cliente: Nescafé

Marketing Manager: Matteo Cattaneo

Agenzia : Publicis

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli

Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Creative Team: Alessandro Candito, Paolo Bartalucci, Azeglio Bozzardi, Martino Lapini, Maxime Damo, Lina Akbarzadeh, Geert De Rocker, Tom Berth

Account Team: Barbara Pusca, Filippo D’Andrea, Florence De Lophem e Roberta Scotti

Social Media Team: Diletta Sala e Arya Alfieri

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino

Tv producer: Luana Strafile e Matilde Bonanni

Casa di Produzione: H+

Centro Media: MediaCom

Agenzia PR: Found!

 

Nescafé fa socializzare le persone con la Hello Bench ultima modifica: 2017-04-06T12:00:05+02:00 da Redazione

Related posts