Saatchi e Think Cattleya aiutano i giovani contadini del mondo a riunirsi a Milano per We Feed the Planet

 L’evento, in programma dal 3 al 6 ottobre nel capoluogo lombardo, è organizzato dalla Rete Giovani di Slow Food. L’agenzia firma la piattaforma di crowdfunding, la cdp il video presente sul sito web

E’ online la piattaforma di crowdfunding www.wefeedtheplanet.com creata da Saatchi & Saatchi per garantire il diritto al viaggio ai giovani contadini del mondo che si riuniranno a Milano dal 3 al 6 ottobre in occasione di Terra Madre Giovani – We Feed the Planet, l’evento organizzato dalla Rete Giovani di Slow Food per discutere concretamente del futuro del cibo e del nostro pianeta.

TMG_WeFeedThePlanet_Arco

L’agenzia si è focalizzata sui giovani produttori, i cosiddetti Small Scale Producers, che idealmente diventano i protagonisti di una campagna di comunicazione che coinvolge l’intera città di Milano. Una serie di statuine, create dai mastri presepai di Napoli, raffiguranti contadini di diverse nazionalità ed etnia, sono apparse in zone strategiche della città, integrandosi perfettamente nel contesto urbano così da creare sorprendenti diorami che portano il messaggio: “We Feed The Planet”. Sul sito è presente anche un video che racconta le fasi di lavorazione dell’operazione e delle statuine, un viaggio che inizia nelle botteghe degli artigiani di Napoli e arriva fino a Milano. Il video è stato realizzato da Think Cattleya – con la regia del duo Colto.

Alla campagna di raccolta fondi hanno già aderito nomi d’eccezione come Dario Fo, Alice Waters e Claudio Marchisio, che hanno mostrato il loro supporto con un video messaggio.

Oltre a realizzare questo evento, i fondi raccolti sosterranno il progetto Diecimila Orti in Africa.

Credits:

Executive creative director: Agostino Toscana

Creative director: Agostino Toscana, Manuel Musilli

Art director: Manuel Musilli, Alessio Bianconi, Vittoria Tonelli

Copywriter: Leonardo Cotti, Antonio Di Battista, Federico Lommi

Production Company: Think Cattleya

Director: Colto – exclusive holder Think Cattleya

Edit: Think Cattleya

Executive Producer: Monica Riccioni

Producer: Veriana Visco

Saatchi e Think Cattleya aiutano i giovani contadini del mondo a riunirsi a Milano per We Feed the Planet ultima modifica: 2015-05-22T11:12:13+02:00 da Redazione

Related posts