Heineken rompe la routine offrendo esperienze. Negli USA con chiamate a sorpresa, anche in Italia con @wherenext

Declinazione della campagna globale Cities of the World, è partita negli USA l’iniziativa RoutineInterruptions.com che invita le persone a fornire alla marca il proprio numero di telefono per accedere alla possibilità di essere chiamati a sorpresa e di vivere un’esperienza inaspettata ed eccitante nella propria città. Un esempio di quel che può accadere viene dato nell’esperimento sociale ‘The Payphone’, messso a punto da Wieden + Kennedy New York, dove il comico Fred Armisen sfida i passanti a uscire dalla propria comfort zone da un telefono pubblico. Per chi si è fidato, una serata eccezionale in uno dei migliori comedy club di New York.

Anche in Italia è intanto stato attivato il servizio su Twitter @wherenext che invita il pubblico a rompere la routine quotidiana e scoprire i segreti che ogni città nasconde. Interrogando l’account e geolocalizzandosi oppure consultando il sito mobile www.heineken.com/openyourcity, l’algoritmo ideato da R/GA suggerisce i luoghi dove c’è movimento monitorando le attività (tweet, check in, foto) degli utenti su tutti i principali social network.

https://www.youtube.com/watch?v=DwaAFSiBedU

Heineken rompe la routine offrendo esperienze. Negli USA con chiamate a sorpresa, anche in Italia con @wherenext ultima modifica: 2014-07-28T10:56:21+02:00 da Redazione

Related posts