Coca Cola, al via la campagna per Euro 2016

Prende il via la campagna di marketing e comunicazione che vuole celebrare Coca-Cola quale official partner di Uefa Euro  2016 e porre l’accento sul ruolo dell’azienda  quale promotore di valori portanti come l’inclusività e il potere di aggregazione, in grado di superare ogni barriera.

Da ieri, domenica 22 maggio, ha preso il via il nuovo spot tv  riadattato per il mercato italiano dall’agenzia McCann WorldGroup Italia, che sarà on air con un doppio formato da 30 e 10 secondi, sulle principali emittenti televisive nazionali, con una pianificazione a cura di MediaCom.

FRAME UEFA EURO 2016

A partire dal 10 giugno, anche una campagna programmatic, con formati display adv desktop e mobile. Diversi soggetti creativi parleranno in modo specifico ai due segmenti di audience costruiti ad hoc per l’attività “appassionati” di calcio e i “tifosi occasionali” – sulla base di una timing volta al presidio dei singoli match (pre- durante e post partita).

Parallelamente, Coca-Cola ha attivato una consumer promotion pensata per tutti i tifosi, dal titolo “Vinci e tifa Euro 2016”, che sarà attiva sino al 30 giugno 2016.

Il concorso sarà supportato da una pianificazione sui media online, con un codino dedicato all’interno dello spot che viaggerà su Internet sino alla fine di giugno.

A sostengno del progetto, anche un’articolata campagna social, che lavorerà sui canali Coca-Cola Facebook, Twitter e Instagram attraverso un calendario editoriale che si protrarrà sino al termine degli Europei.

Tra le attivazioni previste, nel mese di giugno, verrà attivato il formato Twitter “retweet for a reminder”: gli utenti saranno invitati a condividere i tweet di Coca-Cola per ottenere, automaticamente, dei contenuti speciali ovviamente incentrati su Euro 2016.

Sempre nel mese di giugno (dal 1° al 24) verrà inoltre attivato il formato “matches in my calendar” che permetterà di invitare i tifosi a scaricare il calendario delle partite dell’Italia sul loro telefono/PC e seguire l’evento con Coca-Cola.

La campagna avrà infine un testimonial d’eccezione del mondo del calcio, Leonardo Bonucci – difensore della Nazionale di Calcio Italiana.

Bonucci sarà protagonista di due rubriche che vogliono esplorare il concetto del “che tifoso sei?” e di una serie di asset creativi che saranno al centro dell’attività di live tweeting di Coca-Cola durante tutti gli Europei.

Credits:

Agenzia creativa: McCann WorldGroup Italia

Pianificazione Media: MediaCom

Agenzia Digital: The Big Now

Coca Cola, al via la campagna per Euro 2016 ultima modifica: 2016-05-23T16:35:55+02:00 da Redazione

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