Burger King recluta 5 ‘Umarells’ per supervisionare il cantiere di un nuovo ristorante

Burger King ha annunciato che nei prossimi 5 anni assumerà 10.000 persone e aprirà più di 300 nuovi ristoranti.

Per garantire lavori fatti a regola d’arte, l’azienda ha chiesto il supporto degli Umarells. La parola, mutuata dal dialetto bolognese, descrive quei pensionati che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri della loro città. Negli ultimi anni, grazie a foto virali, app e articoli dedicati, gli Umarells sono diventati un vero e proprio fenomeno amatissimo dal popolo del web. Burger King ne ha selezionati 5 e ha assegnato loro un compito di fondamentale importanza.

Umarells burger king

L’operazione è partita con l’intervento di Franco Bonini, il più famoso Umarell al mondo, che al grido di “King of Umarells” ha lanciato in rete un appello rivolto a tutti i pensionati appassionati di cantieri. Nel marzo 2016 è stata organizzata una capillare campagna di ricerca utilizzando tutti i mezzi più efficaci allo scopo: annunci su riviste di parole crociate, locandine affisse in balere, bocciofile, giardinetti, circoli di carte e bacheche delle chiese.

UMARELLES_CANTIERE burger king

Alla fine di una lunga selezione, sono stati scelti Franco, Ugo, Salvatore, Clemente e Adriano, 5 Umarells che per una giornata hanno avuto la possibilità di supervisionare un cantiere in occasione dell’apertura di un nuovo ristorante.

I cinque intraprendenti ultrasettantenni, con divise e caschetti d’ordinanza, per 8 ore hanno preso misure, controllato tubature, guidato ruspe e diretto una squadra di operai specializzati. (Guarda il video dell’operazione)

Burger King recluta 5 ‘Umarells’ per supervisionare il cantiere di un nuovo ristorante ultima modifica: 2016-05-02T18:50:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts