Alce Nero e Mielizia chiude il 2013 con +11% di fatturato. Obj 2014 55 mln

alce

Alce Nero e Mielizia, il gruppo di più di mille agricoltori biologici, apicoltori e produttori Fairtrade con sede a Monterenzio (Bologna), ha comunicato i risultati economici per l’anno 2013 che registrano una crescita del fatturato dell’11% rispetto allo scorso anno, attestando il risultato a 50,7 milioni di euro.

Driver principale del risultato conseguito, che supera le stime di budget formulato lo scorso anno, è la crescita del brand Alce Nero che, con 29 milioni di euro di fatturato (+18,5% rispetto l’esercizio fiscale precedente), rappresenta oggi il 57% del fatturato globale del gruppo.
L’andamento è stato positivo su tutti i canali distributivi. Particolarmente rilevanti i risultati nella gdo dove, grazie anche all’introduzione di nuove referenze come la linea baby food e le zuppe biologiche pronte in busta, si è determinato un significativo incremento del 21,5%. Notevole l’importanza della componente export cresciuta del 29% rispetto al 2012 e trainata, in particolar modo, da Giappone, Far East e Russia.

Soddisfacenti, infine, anche le vendite sui canali tradizionali di riferimento del gruppo che si incrementano del 7%.
Il gruppo Alce Nero e Mielizia stima per l’anno in corso di consolidare il trend di crescita registrato quest’anno con un obiettivo di budget che dovrebbe superare 55 milioni di euro di fatturato.

Alce Nero e Mielizia chiude il 2013 con +11% di fatturato. Obj 2014 55 mln ultima modifica: 2014-04-18T12:29:48+02:00 da Redazione

Related posts